Sei in: Home/ Altre iniziative nella Provincia di Pistoia
gruppo di bambini che indossano magliette con il logo dell'Osservatorio provinciale sul superamento delle barriere architettoniche e sensoriali
Pistoia, progetto Cacciatori di Barriere. Foto di Laura Tesi.

Nel territorio della Provincia di Pistoia esistono organismi, associazioni, singoli abitanti e raggruppamenti spontanei che promuovono iniziative finalizzate al miglioramento del grado di accessibilità dell'ambiente ed alla promozione della cultura dell'accessibilità a livello locale.

Tra le realtà presenti si segnala l'Osservatorio Provinciale sul Superamento delle Barriere Architettoniche e Sensoriali, istituito nel 2005 in seguito ad un Protocollo d'intesa fra la Provincia, i Comuni del territorio provinciale e le associazioni dei disabili.

Questa area contiene una raccolta di notizie, relative al territorio provinciale, sul tema dell'accessibilità dell'ambiente costruito.

Per accedere clicca su "eventi".

Per informazioni sull'accessibilità dei mezzi di trasporto pubblico, degli spazi, delle attrezzature e dei servizi relativi al tempo libero e al turismo, vai a Pistoia Turismo - Turismo accessibile.